Browse by Struttura

Up a level
Export as [feed] RSS 2.0 [feed] RSS 1.0 [feed] Atom
Number of items at this level: 21.

Marcelli, Marcella (2014) Come la regolazione verbale e non verbale del docente curricolare di lingua straniera e del docente madrelingua si coordinano con il comportamento attentivo degli studenti in lezioni frontali partecipate. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Viola, Valeria (2014) Dalle scuole di disegno ai musei di arte industriale. Percorsi di educazione ed istruzione artistico e professionale in Italia durante l’Ottocento. L’esperienza del Molise. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Biondi, Silvia (2014) Didattica generale e didattiche disciplinari: due prospettive o un diverso equilibrio? PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Ardito, Maria Fontana (2014) Il racconto di favole quale strumento letterario nel percorso pedagogico: Leonardo Sciascia. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Gabrielli, Gianluca (2014) Insegnare le colonie. La costruzione dell'identità e dell'alterità coloniale nella scuola italiana (1860-1950). PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Gravina, Antonella (2014) Isocrate, Cicerone, Dewey. Momenti e figure di educazione alla politica. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Prenna, Valentina (2014) L'enattivismo. Possibili implicazioni per l'analisi dell'agire didattico. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Pellegrini, Sara (2014) L’educabilità dell’individuo. Videogame e potenziali elettrici cognitivi per il trattamento della dislessia e disprassia. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Dani, Esmeralda (2014) Le istituzioni educative in Albania dal 1878 al 1913. Il ruolo della manualistica scolastica nella formazione dell’identità nazionale albanese. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Randazzo, Giulia (2014) Per un'antropologia pedagogica del teatro. Senso e metodo del vissuto teatrale nell'educazione contemporanea. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Napolitano, Germana Agnese (2014) Schaffolding learning design. Il learning design support environment project e la progettazione formativa in contesti aziendali italiani. Studio di caso. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Marrone, Andrea (2014) Tratti della pedagogia spiritualista in Italia durante l’«età del positivismo». PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Ercolanoni, Fanny (2014) Descrizioni testimoniali di sinistri stradali: l'aspetto fenomenologico della testimonianza. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Martelli, Maria Francesca (2014) Imitazione dei gesti motori: fare lo stesso o fare il contrario sulla base del sistema di riferimento. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Bucciarelli, Paola (2014) Incertezza: marcatori linguistici in un corpus di articoli biomedici in lingua tedesca tratti dalla rivista divulgativa “Spektrum der Wissenschaft” (1993-2012). PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Lo Bue, Silvia (2014) La comunicazione del Social Support: ruoli interazionali e tecniche dialogiche. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Viggiano, Luciana (2014) Le “immagini di sé” in un corpus di interventi mediatici dell’ex Premier Silvio Berlusconi dal 1994 al 2011. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Dionigi, Alberto (2014) Risata e umorismo in un corpus di primi colloqui psicoterapeutici ad orientamento cognitivo-comportamentale. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Lanciotti, Emilia (2014) Sport e turismo balneare: modelli di sviluppo e realtà di marketing territoriale. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Corazzi , Marta (2014) Studio percettivo e cognitivo del gioco del rugby. Proposte applicative e di ricerca. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

Guagnano, Davide Giacinto (2013) La funzione dell'esplicito e dell'implicito in forme diverse di testi umoristici. PhD thesis, Università degli studi di Macerata.

This list was generated on Sun Sep 24 01:08:54 2017 CEST.

eCUM e' stato realizzato con EPrints 3 - Sistema gestito da Centro Servizi Informatici e Sistemi Informativi - CINFO Unicam. Per informazioni contattare Cristina Soave (UniCAM) e Sara Morici (UniMC)